Baghrir.
30.03.2020
Parliamo di Colazione o Merenda, i Baghrir oppure CrèpesMilleBuchi vengono chiamati così, sono simili alle crèpes francesi come simbolo dolciario, oggi vi do le dosi e il procedimento.
Io ho fatto tante prove prima di imparare perché sono abbastanza impedita in cucina ma piano piano sto scoprendo questo mondo.
Cominciamo?!
Ingredienti:
3 Bicchieri di farina di grano duro
1 Cucchiaino di sale
1 Cucchiaino di zucchero
16g Lievito Chimico
1 Cucchiaino di lievito di birra (io utilizzo spesso quello secco)
1 Cucchiaio di farina 00
4 Bicchieri di acqua tiepida
Procedimento:
Cominciamo a unire tutti gli ingredienti secchi in un contenitore quindi, i 3 bicchieri di farina di grano duro, prima il lievito chimico e poi il lievito di birra, aggiungiamo lo zucchero, il sale, la farina di tipo 00.Iniziamo ad amalgamare il tutto.Aggiungete dopodichè l'acqua e mescolate di nuovo.ATTENZIONE: Il 4° Bicchiere non mettetelo subito tutto, mettetene metà e mescolate se il composto è molto denso aggiungete l'altra metà.A questo punto trasferite il tutto in un frullatore e frullate per 2 minuti.Coprite il composto con della pellicola da cucina e lasciatelo riposare per circa 20minuti.Scaldate una padella antiaderente, e iniziate la cottura del Baghrir a fuoco vivo una volta che iniziano a formarsi i buchi ultimate la cottura a fuoco basso.(¯`·._.·[ Potete gustarle con un mix di burro fuso e miele. ]·._.·´¯)
Servito con un ottimo thè marocchino sarà perfetto.
B'ssaha!!